Recesso

RECESSO

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire ad Amicafarmacia alcuna spiegazione.
Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.
FarmaEssere rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti .

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce
(a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione a FarmaEssere della volontà di esercitare il diritto stesso.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi nei seguenti modi:

– Inviando una e-mail all’indirizzo info@farmaessere.it includendo l’indirizzo email dalla quale è stato effettuato l’ordine e il numero dello stesso;
– Scrivendo su whatsapp al numero trovato nell’intestazione del sito

Una volta che la richiesta di Reso viene approvata con successo dal nostro Servizio Clienti, avrai 14 giorni di tempo per inviare ad eFarma.com i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile a tue spese; i prodotti anche se danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti con la confezione originale contenente gli stessi, anche se anch’essa danneggiata.

 

In caso di recesso, i prodotti dovranno essere integri e con eventuali sigilli di garanzia, pena il decadimento del diritto di recesso. Se per qualsiasi motivazione i prodotti da sostituire, o per quelli per i quali hai avanzato il diritto recesso, dovessero giungere presso di noi già danneggiati a causa della ditta di trasporto, ricordati che il trasporto è sotto la tua responsabilità, quindi il diritto di recesso decade automaticamente ed i prodotti restano nel nostro deposito disponibili per un eventuale ritiro a tue spese.

 

I prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

Parafarmacia Manzulli Dott.ssa Romana Paola
Via Giambattista Bonazzi 11
70122 Bari BA

Al medesimo indirizzo di FarmaEssere, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) solamente dopo aver ricevuto l’autorizzazione dal personale di FarmaEssere. Nel rimborso non saranno incluse le spese di spedizione

 

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all’intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto.

ATTENZIONE:
I clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

 

Non è possibile esercitare il diritto di recesso su:
– farmaci da banco;
– beni deperibili;
– prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie o igieniche, non possono più essere restituiti una volta aperti.